Quantcast

Anpi ricorda la strage di Pioppetti all’Arci di S.Alessio previsioni

L’Anpi sezione intercomunale di Lucca comunica che la serata organizzata in memoria della strage di Pioppetti, prevista per il 27 luglio è stata e rimandata, causa avverse condizioni meteo, a venerdì (2 agosto) alle 21 al circolo Arci di Sant’Alessio.

Una iniziativa che unisce memoria e solidarietà: “La strage dei Pioppetti – spiega l’Anpi – che colpì la popolazione di Sant’Alessio e Monte San Quirico in quel tragico 27 luglio 1944, quando 7 dei 10 rastrellati dalle Ss furono portati alla fucilazione in località Pioppetti di Camaiore. Un monito, l’attuazione dell’articolo 11 della nostra Costituzione – L’Italia ripudia la guerra… – uscirà dai racconti e testimonianze, video e altro ancora, in cui rivivranno i momenti di paura, di terrore, di fame, sofferenze e morte che la guerra, ogni guerra, tutte le guerre, portano con sé”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.