Asl, si assumono infermieri e operatori sanitari

Trentatré operatori socio sanitari e 38 infermieri: via libera alle nuove assunzioni a tempo indeterminato dall’Asl Toscana Nord ovest che contestualmente, per far fronte alle carenze di organico per il resto della stagione estiva, ha prorogato altri 22 incarichi di personale già presente e in scadenza tra i mesi di agosto e di settembre. 

E’ tutto contenuto in una delibera dell’azienda sanitaria che autorizza alle assunzioni non soltanto di operatori socio sanitari e infermieri – le due figure professionali di cui c’è maggiore necessità – ma anche di tutta una serie di figure, di dirigenti medici – dalla radiodiagnostica alla medicina interna – fino ai tecnici di laboratorio da impiegare a livello di area vasta. la parte del leone la fanno gli operatori socio sanitari: 13 ne verranno assunti a seguito delle cessazioni e altri 20 a seguito dell’adeguamento alle necessità emerse all’interno dei servizi erogati dall’Asl. Aumentano il contingente del personale anche 38 nuovi contratti a tempo indeterminato ad altrettanti infermieri, sia per adeguamento alle necessità che per cessazioni o pause lunghe per gravidanza.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.