Si intitolano due sale al centro Bucaneve

Più informazioni su

Domenica (1 settembre), a partire dalle 19, al Centro civico Il Bucaneve di Santa Maria a Colle, si tiene la cerimonia di intitolazione di due sale: l’auditorium al vescovo Mansueto Bianchi e l’aula studio al giovane Eolo Giovannelli entrambi nativi di Santa Maria a Colle.

Parteciperanno il sindaco Alessandro Tambellini, gli assessori Gabriele Bove, Ilaria Vietina, Lucia Del Chiaro e per il Movimento dei Focolari Arciso Coltelli e Domingos Franco Dirceu. Presiede la cerimonia il vescovo Paolo Giulietti e, inoltre, sarà presente il maresciallo della stazione dei carabinieri di Nozzano Andrea Giannetti. Hanno confermato la loro presenza il parroco don Pierluigi D’Antraccoli e i sacerdoti Andrea Buchignani e Fulvio Calloni. Hanno inviato la loro adesione numerosi ex seminaristi della classe di monsignor Mansueto Bianchi. Ha accolto l’invito anche il consigliere regionale Stefano Baccelli.
Segue una cena conviviale nel giardino del Bucaneve. Sono invitati i parenti del Vescovo Mansueto Bianchi e di Eolo Giovannelli insieme alla popolazione e a tutti coloro che li hanno conosciuti. In particolare l’invito è rivolto ai numerosi giovani che già frequentano l’aula studio e soprattutto a quelli che desiderano iniziare a frequentarla. A partire dalle 18,30 al Centro viene proiettato il film dedicato alla vita del vescovo Mansueto Bianchi, realizzato, proprio per questa occasione, dai firmatari del patto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.