Mobilità e sosta in centro, osservazioni entro il 7

C’è tempo fino al 7 settembre prossimo per inviare proposte, segnalare criticità e suggerimenti e contribuire così alla stesura del piano della mobilità e della sosta del centro storico: l’iter partito in primavera e che ha visto poi un primo incontro pubblico all’inizio luglio, prevede diverse fasi di partecipazione attiva dei cittadini, degli enti, delle attività produttive o commerciali e delle associazioni che compongono e operano sul territorio comunale, in particolare nel centro storico. Chiunque è invitato a inviare il proprio contributo tramite email a pianocentrostorico@comune.lucca.it


Le proposte raccolte saranno elaborate per la stesura di un progetto più dettagliato che verrà poi sottoposto nuovamente a alla verifica dei cittadini con un nuova fase di raccolta osservazioni e con un’assemblea pubblica che verrà convocata nel mese di ottobre.
“Stiamo progettando il futuro della mobilità e della sosta del centro storico, un argomento che tocca direttamente i cittadini, soprattutto i residenti, le categorie economiche, le altre istituzioni: è quindi indispensabile che tutti i portatori di interesse esaminino il documento preliminare del quadro conoscitivo pubblicato sul sito web del Comune e ci comunichino le loro osservazioni – dichiara l’assessore alla mobilità, all’innovazione e ai processi di partecipazione Gabriele Bove – Il 7 settembre chiuderà la prima fase di raccolta delle osservazioni, è quindi molto importante che chi ha da dire qualcosa lo faccia entro quella data in modo da poter subito prendere in considerazione tutti i suggerimenti. Ma la fase partecipata non termina perché ci saranno almeno altri due momenti per recepire le opinioni dei cittadini: una seconda fase di osservazioni, dopo una nuova redazione del progetto, e un’assemblea pubblica a ottobre. Assieme agli uffici sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento o approfondimento e per raccogliere opinioni e richieste”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.