Statua alla rotonda del Boccherini, scattano divieti

Una porzione della nuova rotatoria di piazzale Boccherini – davanti porta Sant’Anna – martedì (3 settembre) dalle 9 fino alle 20 sarà chiusa per consentire il posizionamento nell’aiuola centrale del nuovo monumento Oltre le Radici di Stefano Pierotti. 

In particolare sarà attivato un divieto di transito nella parte sud-est della piazza comprendente la corsia d’ingresso alla rotatoria da viale Carducci a quella in uscita verso il centro storico. Il traffico sarà quindi deviato sulle corsie riservate ai bus, adiacenti agli spalti delle mura, nelle quali saranno revocati i divieti di transito eccetto bus turistici, l’area riservata alla sosta degli stessi e istituito un divieto di fermata. Le intersezioni saranno regolamentate da movieri mentre per chi arriva da viale Lazzaro Papi e desidera entrare nel centro storico sarà obbligatorio proseguire in viale Carducci e ritornare indietro sulla corsia opposta dopo aver passato la rotatoria di viale Europa.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.