In S. Salvatore lo spettacolo ‘Suoni di danza’

Domenica prossima (15 settembre) alle 17,30 la Chiesa della Misericordia in piazza San Salvatore a Lucca avrà luogo Suoni di danza, lo spettacolo ideato dall’associazione musicale Elisa Baciocchi per il Lucca Chamber Music Festival 2019.

Il violinista lucchese Carlo Alberto Valenti al violino, assieme a Carlo Benvenuti al violoncello e Fabrizio Datteri al clavicembalo accompagneranno il pubblico nel Barocco Italiano suonando alcune tra le pagine più significative del repertorio per violino e basso continuo. In programma musiche di Vivaldi, Corelli e Geminiani.
La performance sarà accompagnata dalle coreografie del ballerino Stefano Mattiello che sintetizzerà in danza le architetture stilistico musicali proprie del Barocco.
L’evento è in collaborazione con la scuola di danza Fuoricentro.
Biglietti disponibili sul luogo del concerto dalle 15,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.