Prevenzione, visite gratis al Parco commerciale di S. Vito

Sensibilizzare sulla prevenzione e sulla cura di sé: è questo l’obiettivo della Giornata della prevenzione, giunta alla sua terza edizione che trasformerà, sabato (21 settembre), il Parco commerciale di San Vito in un Centro di salute. La manifestazione coinvolgerà attività, associazioni, fondazioni, studi medici e professionisti specializzati del territorio che offriranno i propri servizi e consulenze in forma del tutto gratuita. Ampia la varietà dei serfizi offerti: ecografia della tiroide, misurazione della pressione oculare e corneale, valutazione posturale, chech-up chiropratico, elettrocardiogramma, misurazione frequenza cardiaca, controllo dell’udito, misurazione della glicemia, visita di prevenzione senologica, screening dermatologico e altro ancora da scoprire.

“L’idea è quella di dare la possibilità alle persone che ci raggiungeranno al parco di effettuare visite gratuite di prevenzione, sostenendo così una campagna di informazione a scopo sociale – dicono gli organizzatori -. Mettere il parco commerciale San Vito a disposizione del territorio, della cittadinanza e soprattutto della salute pubblica, cercando di rilanciare e valorizzare anche la natura popolare del quartiere San Vito di Lucca aumentando il numero delle persone che lo frequentano. L’obiettivo finale – concludono – è quello di far vivere a chi parteciperà una giornata intensa, utile per la salute e il benessere, e contribuire alla promozione dei concetti di prevenzione tramite un incontro con personale qualificato, evitando il diffondersi della cattiva informazione sanitaria”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.