Lo chef Pardini cucina… per la Croce Rossa

Più informazioni su

La grande cucina si presta alla solidarietà. Giovedì (3 ottobre) prossimo lo chef Gianluca Pardini della scuola internazionale di Cucina Italiana accenderà i fornelli….per la Croce Rossa. Grazie all’iniziativa di alcune volontarie della Cri lucchese che hanno proposto a Pardini una collaborazione di prestigio e che lo chef lucchese, famoso in tutto il mondo, si è detto ben disponibile a collaborare per una giornata all’insegna della buona cucina e della solidarietà.

“Abbiamo pensato di proporre un pomeriggio a scuola di cucina – dicono le organizzatrici – dove sotto la guida dello chef Pardini che ringraziamo per la disponibilità, sara illustrata la preparazione concreta dei piatti, la scelta degli ingredienti, la preparazione e l’ìimpiattamento. Il tutto sotto la guida di Pardini. Poi ci siederemo a tavola e potremo gustare una squisita cena e mettere in comune la nostra esperienza ai fornelli”.
Ci sono ancora pochi posti disponibili per poter partecipare al pomeriggio “didattico” dove saranno preparati i cibi e sarà anche possibile, per chi vorrà solo degustare le preparazioni, partecipare alla cena in qualità di semplice commensale. L’iniziativa si terrà presso la sede dell’International Academy of Italian Cuisine a Vicopelago, via San Viticchio 414. Per partecipare o alla scuola o alla cena che seguirà è necessaria la prenotazione al mumero 347 4946830. Il corso di cucina ha un costo di 60 euro a persona mentre per partecipare alla cena sempre su prenotazione il costo è di 40 euro. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere le attività del Comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.