Da S. Marco all’Arancio, divieti per lo spazzamento

San Marco, Borgo Giannotti, Arancio, Sant’Anna e San Donato. Sono questi i quartieri dove lunedì (14 ottobre) sarà effettuato lo spazzamento meccanizzato delle strade. L’amministrazione comunale e Sistema Ambiente invitano i cittadini a fare attenzione ai divieti di sosta temporanei che saranno collocati con apposita segnaletica verticale per effettuare il nuovo spazzamento stradale. Il servizio, già attivo con le stesse modalità in molte città italiane, è iniziato il 1 ottobre scorso, è stato voluto per garantire pulizia di strade e piazze, quindi un maggior decoro urbano ed è organizzato secondo un calendario ben preciso.

In particolare, come anticipato, lunedì (14 ottobre) dalle 6,30 alle 9 scatta il divieto di sosta con rimozione in piazza della Croce, via Augusto Passaglia, via Barsanti e Matteucci, via Borgo Giannotti (lato numeri civici dispari), via del Brennero (fra viale Civitali e Borgo Giannotti lato numeri civici dispari), intero parcheggio Tagliate, via Romagnoli, via San Marco (fra Brennero e viale Civitali), viale Castracani (fra sottopasso e via Alighieri). Sempre lunedì 14 dalle 9,30 alle 12 scatta il divieto di sosta via Marchi, via delle Tagliate di San Marco, via Tinivella, via Campioni e traversa i di via Campioni, via Lunardi, via Trenta. Martedì (15 ottobre) dalle 6,30 alle 9 il divieto sarà in via Catalani (lato numeri civici dispari), via Buonamici, via Don Bigongiari, viale Luporini (da piazzale Boccherini a piazzale Italia solo lato numeri civici dispari), viale Puccini (da via Sant’Anna a viale Einaudi solo lato numeri civici dispari), via San Donato (fra via Pisana e passaggio a livello). Sempre martedì 15 dalle 9,30 alle 12 il provvedimento riguarda via Angeloni, via del Tiro a segno, via pascoli, via Dorati, via Vecchi Pardini, via Cavalletti.
Per conoscere il dettaglio delle aree interessate dallo spazzamento meccanizzato, le date e gli orari è possibile consultare il sito internet di Sistema Ambiente spa alla pagina web apposita (clicca qui).
Fino alla fine di dicembre il servizio sarà in fase sperimentale per testare sul campo l’organizzazione e la programmazione dei calendari, ricevere le segnalazioni e i suggerimenti dei cittadini, in modo da apportare eventuali modifiche nella fase successiva.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.