Scuole all’aperto, seminario alla Collodi di S.Concordio

Giovedì (24 ottobre) si terrà il seminario Scuole all’aperto: ri-guardarsi, ri-pensare, ri-cercare, ri-progettare, ri-uscire. Le scuole raccontano, dalle 16,45 alle 19,30, nei locali della scuola primaria Collodi a San Concordio.
Un appuntamento curato dall’assessorato alle politiche formative del Comune di Lucca e proposto alla conferenza zonale per l’istruzione della Piana di Lucca, rivolto ai dirigenti scolastici, agli insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria, ai coordinatori pedagogici e alle famiglie interessate per un confronto e uno scambio di esperienze.

Durante il seminario, che sarà aperto dall’intervento istituzionale dell’assessora Ilaria Vietina, i rappresentanti delle diverse scuole racconteranno le esperienze vissute nel loro contesto scolastico a partire dagli stimoli e dalle riflessioni suscitate dalla formazione alla quale hanno partecipato durante l’anno scolastico 2018-19.
Sarà questa l’occasione per far conoscere il percorso realizzato alle insegnanti interessate alla formazione per l’anno scolastico 2019-20; in questa sede verranno inoltre rilasciati gli attestati di partecipazione alla formazione di ambito Scuole all’aperto anno scolastico 2018-19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.