Vcs, polemica su smontaggio padiglioni Comics

Smontaggio dei tendoni dei Comics, il comitato Vivere il Centro Storico alza la voce: “È trascorsa una settimana – scrivono dal comitato – da quando i Comics sono terminati e ciò nonostante piazze monumentali come piazza San Michele, piazza Napoleone, piazza San Giovanni, piazza San Martino e piazza Antelminelli sono ancora occupate da orribili tendoni stile terremotati. Possibile che ci debbano volere tre settimane per il montaggio ed una per lo smontaggio per strutture che, in caso di terremoto, si montano o si smontano in un giorno soltanto?”. 

“Cosa c’è che non funziona? – prosegue la nota .- Perché queste “ere geologiche”? Come mai per fiere enormi e prestigiose come ad esempio alla Fortezza da Basso di Firenze, oppure a Rho di Milano, la direzione della fiera concede 4 giorni per il montaggio e due per lo smontaggio? E si tratta di fiere dove gli stand hanno rifiniture di pregio che niente hanno a che vedere con i tendoni dei Comics”.
“Perché a Lucca ci vuole così tanto tempo? – sono le domande del comitato – Forse perché si spende meno a lavorare con pochi operai, tanto il suolo pubblico ai Comics costa una inezia? Piazza Napoleone diventa un magazzino di sfasciacarrozze per un mese e mezzo d’estate, e per oltre un mese di inverno. Ma il sindaco che dice? Va bene così? E San Martino? E San Michele? Sarà soltanto una questione di risparmi da parte dell’organizzatore, oppure si tratta di imperizia e negligenza? Qualcosa ci deve essere perché al giorno d’oggi questa tempistica non si riscontra da nessuna altra parte del mondo”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.