Restyling per Chiasso Barletti in vista del Natale

È iniziata stamani l’installazione di dieci nuove fioriere e due targhe in Chiasso Barletti, la rinata strada del commercio cittadino. Si tratta di un piccolo intervento di decoro urbano voluto dall’amministrazione comunale per riqualificare la strada e al contempo valorizzare pienamente il progetto avviato un anno fa, quando, attraverso un’operazione per certi versi inedita, è stato possibile ai proprietari di alcuni fondi sfitti della strada che si trova a due passi dalla via Fillungo, metterli a disposizione gratuitamente per tutto il periodo natalizio a varie attività artigianali del territorio.

In questo solco è andata avanti la collaborazione tra amministrazione comunale, associazione di categoria, commercianti, artigiani e proprietari dei fondi, che ha consentito la rinascita di Chiasso Barletti. A un anno di distanza da quel primo ‘esperimento’, l’amministrazione Tambellini ha voluto quindi dare un segnale e un contributo concreto, che va nella direzione di sostegno al territorio, al decoro urbano e al commercio locale. Il tutto in attesa di festeggiare il primo anno della nuova vita di Chiasso Barletti, martedì prossimo (26 novembre).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.