Saluto in musica per Ariani alla Croce Verde

Sarà la musica ad accompagnare l’ultimo saluto ad Andrea Ariani domani (24 novembre) alle 11,30, nella sala della Croce Verde di Lucca. D’altronde, era il linguaggio della musica che Ariani conosceva e utilizzava con garbo e intelligenza, ironia e gentilezza.

Titolare di un negozio di dischi in via Santa Zita, sposato con l’insegnante della Leonardo Da Vinci, Maria Letizia Pasquinelli, e padre di due ragazzi, Ariani si è spento poco dopo le 4 di ieri (22 novembre), all’età di 52 anni. A vincerlo, una malattia con la quale ha a lungo combattuto. In poche ore la sua bacheca Facebook si è riempita di ricordi degli amici: quasi tutti hanno scelto di dedicargli un pensiero e una canzone. Una delle tante, tra quelle condivise. Sì, perché chiunque abbia conosciuto Andrea Ariani porta con sé almeno una canzone che prima non gli apparteneva. 

(foto di Tommaso Carmassi)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.