Istituti di carità, conferenza a S.Micheletto con Domenici

Proseguono Gli appuntamenti con la storia: incontri rivolti a tutti, con una particolare attenzione al mondo della scuola, organizzati dall’Associazione culturale Amici del Machiavelli unitamente alla biblioteca statale di Lucca.

Il dottor Raffaele Domenici, già direttore della pediatria dell’ospedale di Lucca, terrà un incontro sul tema Dagli istituti di carità alle istituzioni educative e di formazione al lavoro: il caso Lucca. Dalle macerie della guerra ’15-’18 una lungimirante assistenza alle famiglie e agli orfani.
L’evento si svolgerà mercoledì (27 novembre) alle 17 nella sala dell’affresco del complesso di San Micheletto (sede Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca) in via San Micheletto 3 a Lucca.
Ogni ulteriore informazione è a disposizione sul sito www.amicimachiavelli.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.