Maltempo, Consorzio chiude paratoia ai Bottacci

Continua senza sosta l’impegno del Consorzio 1 Toscana Nord, alle prese ormai da giorni con le avverse condizioni meteo che stanno caratterizzando il territorio.
Nella nottata, i tecnici consortili hanno chiuso le paratoie dei Bottacci, nella zona sud di Lucca, per evitare il deflusso dell’acqua del rio di Vorno e del rio Guappero in Ozzeri: che, a sua volta, aveva superato il primo livello di allerta.

Dalle prime luci dell’alba, le maestranze hanno provveduto al controllo puntuale degli impianti, in particolare su Fossa Media e Cesana, che sono risultati a posto. Sul fosso Lobaco, a Santa Maria a Colle, é stata pulita la griglia e sono state accese le idrovore ausiliarie.
Il Consorzio ricorda che, per emergenze, è attivo 24 ore su 24 il servizio di reperibilità, al numero 348.8867459.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.