Quantcast

Direttrice amministrativa Imt diventa dg al Sant’Anna

Lucca e Pisa, Scuola Imt Alti Studi e Scuola Superiore Sant’Anna sono sempre più vicine, unite da un rapporto di collaborazione, comunanza di visione e prospettive, intenti e azioni concrete, che oggi si rafforza e si rinnova anche grazie a un “passaggio di testimone” significativo: il direttore amministrativo della Scuola Imt Alti Studi, Alessia Macchia, dai primi mesi del 2020 diventerà direttore generale della Scuola superiore Sant’Anna.

Alessia Macchia, laureata in economia aziendale all’università di Pisa con un dottorato di ricerca proprio alla Scuola superiore Sant’Anna, vanta una lunga esperienza nell’amministrazione pubblica: prima come direttore amministrativo della Asl di Lucca, quindi alla Scuola Imt dal 2017 a fianco del professor Pietro Pietrini, direttore della scuola. In una sorta di ideale ponte tra le due Scuole toscane, con il nuovo anno Alessia Macchia entrerà a far parte della squadra della rettrice della Scuola superiore Sant’Anna, Sabina Nuti.
La comunione della scelta si sostanzia nella voce dei rettori delle due scuole. “Il passaggio della dottoressa Alessia Macchia – dichiarano in maniera congiunta Pietro Pietrini e Sabina Nuti – alla direzione generale della Scuola superiore Sant’Anna, in continuità con la rilevante opera organizzativa svolta alla scuola Imt Alti Studi negli ultimi anni, è elemento di sviluppo della relazione di collaborazione e condivisione tra le due scuole”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.