Dal Cnv il cordoglio per la morte di don Diomede

Il centro: "Ci ha insegnato la disponibilità verso le nuove generazioni"

Più informazioni su

Il cordoglio per la scomparsa di don Diomede Caselli, già direttore della fondazione Villaggio del fanciullo arriva anche dal Centro nazionale per il volontariato di Lucca.

“L’esempio e il segno di umanità che don Diomede ha testimoniato e che il Villaggio continua a testimoniare per Lucca e per il suo tessuto sociale – scrive il Cnv – ci richiama tutti ad una sempre maggiore disponibilità nei confronti delle nuove generazioni. Non possiamo infatti che continuare, anche nelle realtà di volontariato, ad avere bene in vista l’importanza di una promozione vera e sana dei giovani, soprattutto se in difficoltà, perché siano autentici protagonisti della loro crescita e della crescita del tessuto sociale dove vivono”.

“Nonostante la grave perdita – conclude il Cnv – figure come don Diomede Caselli, con la loro vita, questo continueranno sempre a dirci”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.