Celebrata la messa per S. Lucia al San Luca foto

La cerimonia officiata dal vescovo Paolo Giulietti

Più informazioni su

In occasione della ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista ed invocata contro tutte le malattie degli occhi, si è tenuta oggi (13 dicembre) all’ospedale San Luca di Lucca la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti ed il personale.

La celebrazione si è svolta all’interno della Cappella al primo piano dell’ospedale ed è stata presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti e concelebrata dal vicario episcopale e parroco dell’ospedale padre Giampaolo Salotti.

E’ seguito, nella hall del San Luca, il concerto della Fanfara scuola marescialli carabinieri di Firenze diretto dal maestro Ennio Robbio.

Fondamentale, per la riuscita della giornata di festa, il contributo della sezione di Lucca del Corpo degli Alpini, che ha tra l’altro offerto una colazione a tutti i presenti.

Hanno partecipato all’iniziativa molte autorità ed il presidente della sezione di Lucca dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Massimo Diodati, che ha collaborato nell’organizzazione.

Nel consuntivo dell’attività svolta dall’oculistica il direttore Fausto Trivella ha evidenziato il mantenimento da parte del reparto di un alto livello di prestazioni ed il lavoro in corso per migliorare le liste d’attesa anche con il supporto della Regione Toscana.

La responsabile dell’ospedale Michela Maielli ha ringraziato il personale dell’oculistica e di tutta la struttura ospedaliera per l’importante attività svolta quotidianamente al servizio dei cittadini.

Anche il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini ha rivolto un ringraziamento al personale dell’ospedale, una struttura che funziona e fornisce piene garanzie anche dal punto di vista strutturale; il primo cittadino ha anche evidenziato che tutti i cittadini devono collaborare per il bene collettivo, perché “il senso di comunità si costruisce con il contributo di ognuno”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.