Vestibologia pratica, massimi esperti a Lucca foto

Partecipato il convegno al grand hotel Guinigi

Professionisti da tutta Italia hanno partecipato oggi (14 dicembre) al Grand Hotel Guinigi di Lucca per la quindicesima giornata di vestibologia pratica.

L’organizzazione è stata curata come sempre curata dalla struttura di Otorinolaringoiatria dell’ospedale San Luca di Lucca, diretta da Riccardo Mario Piane, che è anche il responsabile scientifico dell’evento insieme a Mauro Gufoni (Orl di Livorno).

Tra i relatori, oltre a Piane e Gufoni: Stefano Andrei,  Augusto Pietro Casan, Beatrice Giannoni, Marco Mandalà, Elena Navari, Daniele Nuti, Paolo Pagnini, Rudi Pecci e Paolo Vannucchi.

Hanno partecipato medici di medicina generale, medici specialisti in otorinolaringoiatria, medicina interna, audiologia e foniatria, tecnici audioprotesisti ed audiometristi.

La giornata, avvalendosi ormai da anni della presenza di vestibologi di altissimo livello, ha permesso di approfondire tutte le più importanti novità nel campo delle vertigini, partendo dal presupposto che questa parte dell’Otorinolaringoiatria è al confine con altre specialità mediche, come la neurologia, la fisiatria, la medicina interna, la psichiatria. E’ infatti sempre più necessaria la presenza di professionisti dedicati e di ampie vedute, oltre che con un importante bagaglio culturale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.