Opposizione: “Raccolta rifiuti, disagi da giorni nei quartieri di Lucca”

I consiglieri della minoranza attaccano: "Critica la situazione da S. Anna a San Marco"

“Raccolta rifiuti: grossi disservizi in periferia nelle ultime settimane”. La denuncia arriva dai consiglieri comunali di opposizione Serena Borselli, Cristina Consani   Simona Testaferrata, Alessandro Di Vito, Marco Martinelli, Remo Santini, Enrico Torrini.

“Tanti cittadini –  sostengono i consiglieri di opposizione – ci hanno segnalato che Sistema Ambiente non ha effettuato il servizio di raccolta dei rifiuti in molte zone della periferia di Lucca, tra cui S.Anna, S.Vito e S.Marco. Questa situazione che si è verificata fuori dalle mura,  va ad aggiungersi alla mancata partenza del nuovo servizio di raccolta rifiuti nel centro storico  nonostante sia più di un anno che l’amministrazione comunale annuncia imprudentemente il suo avvio senza aver mai tenuto conto di possibili ritardi oggettivi che possono verificarsi”.

“Quindi –  attaccano i consiglieri – nonostante che i cittadini siano bersagliati da una tassazione alle stelle introdotta dall’amministrazione Tambellini, i servizi che il Comune fornisce non sono per niente soddisfacenti. I lucchesi pagano le imposte per 365 giorni all’anno, e per avere ogni giorno gli stessi servizi”.

Per quello che riguarda il servizio, va precisato che il 1 gennaio non sono stati effettuati i ritiri come da programma e come era stato annunciato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.