Lucca, in centro la magia dei Re Magi a cavallo fotogallery

Un appuntamento giunta alla decima edizione

Non c’è Epifania senza i Re Magi a cavallo. A Lucca ormai è diventata (per l’esattezza ormai da 10 anni) una vera e propria tradizione.

Il passaggio dei Re Magi è un appuntamento fisso, che si è rinnovato oggi (5 gennaio) grazie all’impegno del comitato San Paolino e della parrocchia del centro storico che continua a sostenere l’iniziativa che si cerca di mantenere, nonostante le difficoltà, anche per il prossimo anno.

Alle 17 i Re Magi, in sella ai cavalli, hanno attraversato le strade del centro storico, raggiungendo piazza San Michele e infine la chiesa di via San Paolino, con l’accompagnamento musicale delle tradizionali “befanate”.

Foto di Paolo Pinori

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.