Dieci anni dall’alluvione, al Bucaneve cerimonia per i volontari che soccorsero la popolazione

Presenti Uniti per l'Oltreserchio, la Protezione civile e il Consorzio di bonifica

Dieci anni dall’alluvione. Il Centro di cittadinanza Oltreserchio Il Bucaneve, in collaborazione con l’associazione Uniti per l’Oltreserchio e con il supporto dell’Ufficio di Protezione civile del Comune di Lucca e il Consorzio di bonifica 1 Toscana nord darà vita a una cerimonia di chiusura della mostra fotografica relativa all’alluvione del Natale 2009 che avrà luogo domenica (19 gennaio) alle 16,30.

L’ inaugurazione della mostra è avvenuta il 28 dicembre scorso per il decennale dell’evento alla presenza delle autorità amministrative. La cerimonia di domenica 19 gennaio ha lo scopo di ringraziare gli enti, le associazioni e i privati che hanno soccorso la popolazione.

Per l’occasione il centro Il Bucaneve sta raccogliendo materiale fotografico, video e testimonianze dei soccorsi durante quei giorni terribili e invita i volontari di portarlo al Centro entro mercoledì (15 gennaio).

Dopo la proiezione dei filmati e le relazioni degli enti, dei testimoni e delle associazioni la serata si concluderà con un momento conviviale per ringraziare la generosità dei soccorritori.

Per informazioni telefonare a Giovanni Nannini al 333.4603426

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.