San Concordio, a senso unico un tratto di via Urbiciani

Stalli di sosta gratuiti su un lato della strada. La direzione è da via Consani a via Nottolini

Problemi nel traffico a San Concordio, arriva un nuovo senso unico. Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, che hanno lamentato difficoltà nella circolazione a doppio senso, e le verifiche dei tecnici dell’amministrazione la stessa ha deciso che da oggi (17 gennaio) fosse istituito il senso unico di circolazione in via Urbiciani nel tratto fra via Consani e via Nottolini con direzione di marcia da via Consani a via Nottolini.

L’introduzione del senso unico permette così di realizzare degli stalli di sosta gratuiti nal lato dei numeri pari della strada, introducendo al contempo il divieto di sosta nel tratto dei numeri dispari.

Per evitare ingressi contro mano in strada è stata poi istituita la direzione obbligatoria a destra nella traversa prima di via Urbiciani.

Lo stesso provvedimento, peraltro, sarebbe auspicabile anche per un’altra traversa che collega via Consani e via Urbiciani: la traversa II di via Nottolini. Che potrebbe magari assumere il senso unico inverso, da via Nottolini a via Consani.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.