Rievocazioni storiche, avviso del Comune per la collaborazione con le associazioni

Al centro Festa della Libertà, I Giorni di San Paolino e la Festa della Santa Croce

Il Comune di Lucca ha pubblicato un avviso riservato alle associazioni del terzo settore interessate a partecipare alla coprogettazione di eventi di rievocazione e di ricostruzione storica inerenti la città e il suo territorio.

L’amministrazione comunale intende infatti procedere all’individuazione di associazioni con cui fare rete e realizzare un percorso di progettazione condivisa e di collaborazione pluriennale per l’organizzazione, la promozione e la realizzazione delle manifestazioni storiche cittadine di rilievo istituzionale: la Festa della Libertà, I giorni di San Paolino e la Festa della Santa Croce.

Oltre a queste, rientrano nelle attività da svolgere in sinergia l’individuazione, l’organizzazione e la realizzazione di ulteriori eventi connessi alla storia e alle tradizioni lucchesi al fine di razionalizzare e potenziare l’offerta culturale cittadina, di conservare la memoria storica della città e del suo territorio e la sua peculiare identità, di favorire il coinvolgimento attivo delle nuove generazioni e lo sviluppo di forme di turismo consapevole e sostenibile.

Per presentare le manifestazioni di interesse, le associazioni avranno tempo fino al 10 febbraio. La documentazione richiesta dall’avviso dovrà essere consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune di Lucca, oppure inviata mediante Pec all’indirizzo di posta elettronica certificata comune.lucca@postacert.toscana.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.