Partito il corso dell’aeronautica con oltre 230 studenti lucchesi

Per i ragazzi la prossima settimana in programma le prove di volo a Tassignano

Più informazioni su

È iniziato ieri (27 gennaio) il corso di Cultura aeronautica organizzato dall’aeronautica militare, nell’ambito della sua attività promozionale, che coinvolge 230 studenti lucchesi di età compresa tra i 16 e i 20 anni. Oggi, gli studenti che partecipano al corso approfondiranno la materia dei motori aeronautici e, per finire, nella giornata di domani le lezioni tratteranno gli strumenti di bordo e le tecniche di volo.

Giovedì i frequentatori sosterranno il test di verifica delle conoscenze apprese che determinerà una graduatoria di merito. Tutti i frequentatori del corso avranno la possibilità di volare sul velivolo Siai 208 dell’aeronautica militare ma, in funzione del risultato del test, si determinerà il primo terzo del corso che avrà l’opportunità di volare nel posto anteriore da ‘pilota’.

Venerdì, all’aeroporto di Tassignano, si svolgerà la familiarizzazione con il velivolo: tutti gli studenti partecipanti saranno impegnati nelle procedure pratiche di imbarco e sbarco inerenti l’attività di volo della settimana successiva. Contestualmente si svolgerà il media day.

Per i giovani ragazzi di Lucca, la seconda settimana prevederà invece la fase pratica di volo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.