In pensione dopo 35 anni dipendente comunale foto

Festa a Palazzo Orsetti per Lucia Giuntoli, colonna di polizia municipale e protezione civile

Dopo 35 anni di servizio è andata in pensione ieri (30 gennaio) Lucia Giuntoli, dipendente comunale sempre al fianco della popolazione.

Dal 1985 al 2003 presta servizio nel corpo dei vigili urbani, per poi diventare una colonna portante della protezione civile comunale.

Negli anni è intervenuta con dedizione e professionalità su tutti gli eventi critici che hanno colpito sia il territorio comunale sia i principali eventi nazionali (la frana di Sarno e i terremoti di L’Aquila e centro Italia), mantenendo sempre uno sguardo attento verso le necessità della popolazione. Per questo ieri i colleghi hanno pensato di omaggiare la sua carriera con una targa commemorativa.

Alla festa che le è stata organizzata per ringraziarla del lavoro svolto negli anni, oltre ai numerosi colleghi dei tanti uffici con cui ha collaborato, c’erano il sindaco Alessandro Tambellini, l’assessore all’ambiente, protezione civile e sicurezza Francesco Raspini e il dirigente del settore sicurezza, mobilità e protezione civile Maurizio Prina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.