Lutto per la morte di Elvira Genzone, costituì la Fondazione Pera

Con la figlia Pia ha dedicato l'istituzione al ricordo del marito Giuseppe

Lutto a Lucca per la scomparsa all’età di 91 anni, della professoressa Elvira Genzone, vedova del professor Giuseppe Pera, che, insieme alla figlia Pia, ha costituito il 13 novembre 2012 la Fondazione a lui dedicata per tramandare e attualizzare il lavoro e l’impegno del marito, uno dei padri e maestro del giuslavorismo italiano di età Repubblicana.

Allieva del grande filosofo Giorgio Colli, studiosa e donna di grande cultura, ha sempre partecipato alla vita sociale e culturale  cittadina. Ne danno il triste annuncio i membri della Fondazione Giuseppe Pera, con gli allievi e le allieve del maestro, unitamente agli amici di Elvira, Pia e Giuseppe Pera, che esprimono grande e sincero cordoglio per la perdita di Elvira che, in tutti questi anni, non ha mai fatto venire meno il proprio impegno in favore delle attività promosse dalla Fondazione, alle quali ha sempre partecipato in prima persona.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.