Alberi monumentali nel mondo, incontro a S. Concordio

Martedì (25 febbraio), organizzato dal gruppo micologico e naturalistico lucchese Puccinelli, nuovo incontro dal titolo Alberi monumentali nel mondo.

L’uomo è sempre stato affascinato ed attratto dalle bellezze architettoniche, naturalistiche e paesaggistiche; chi non ha mai manifestato stupore e ammirazione di fronte ad un bellissimo castello od ad un eremo arroccato su una rupe, oppure davanti ad una meraviglia naturale come una cascata od una formazione geologica particolare, per non parlare poi di uno stupendo paesaggio che si apre davanti ai nostri occhi.

Anche gli alberi ci offrono spesso queste sensazioni.

Un viaggio attraverso esemplari giganteschi e straordinari presenti nelle varie regioni del pianeta che si distinguono per dimensioni (altezza, circonferenza, estensione della chioma), longevità, rarità, forma e portamento, pregio paesaggistico ed architettonico e valore culturale, storico e religioso.

Relatore sarà Ettore Benedetti, “cercatore di alberi” e appassionato del settore.

L’incontro si terrà, alle 21,15, alla sede del gruppo in Via Urbiciani, a San Concordio. Ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.