Coronavirus, in San Micheletto un incontro informativo

Comune e Asl organizzano un appuntamento aperto a tutti per sabato 29 febbraio

Un incontro pubblico aperto a tutta la cittadinanza sul coronavirus.

È questo l’appuntamento promosso dall’amministrazione comunale insieme all’azienda Usl Toscana nord ovest, in programma per sabato 29 febbraio, dalle 10 alle 12, nel complesso di San Micheletto.

Si tratterà di un momento di approfondimento utile ad avere informazioni qualificate su che cosa sia la malattia e quali le necessarie precauzioni da assumere in maniera preventiva. L’obiettivo è quello di fornire alle persone gli strumenti utili ad orientarsi su un problema oggetto di grande apprensione e attenzione mediatica, ma anche di ripetuti atteggiamenti allarmistici, nutriti da numerose fake news.

All’incontro prenderanno parte il dottor Sauro Luchi, primario dell’unità operativa complessa malattie infettive e il dottor Alberto Vitolo, medico di famiglia e referente direttore di zona del dipartimento di medicina generale. Modererà il il dottor Marco Farnè, direttore dell’unità operativa complessa cure primarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.