Quartieri social a S. Vito, scattano i nuovi sensi unici foto

Assemblea dei cittadini con il Comune: nei prossimi giorni la nuova segnaletica, poi saranno ultimate le piste ciclabili

Nuove piste ciclabili a San Vito e sensi unici nel cuore del quartiere. I lavori dell’amministrazione comunale procedono e probabilmente già dalla prossima settimana scatteranno le modifiche alla viabilità. Solo quando sarà completata e sistemata la segnaletica saranno poi completate le piste ciclabili.

È quanto emerso da un incontro di ieri pomeriggio (20 febbraio) tra gli abitanti delle zone del quartiere  interessate dai lavori di riqualificazione del viale Corsica, viale Sardegna, via Cornacchie, via Carlo Petri e via Simonetti, e il vicesindaco Giovanni Lemucchi e i responsabili del progetto e dell’esecuzione dei lavori.

I cittadini chiedevano chiarimenti sul proseguo dei lavori e su qualche problematica sorta proprio in corso d’opera. L’assessore oltre a chiarire alcuni di questi punti ha preso nota di altri con la promessa di fare le opportune verifiche ed eventuali interventi. Le problematiche sollevate dai cittadini riguardano anche infiltrazioni d’acqua in abitazioni prospicienti i lavori. Si valuteranno le cause e il Comune ha promesso di studiare eventuali soluzioni.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.