Martinelli e Testaferrata, sopralluogo a San Pietro a Vico: “Spazzatura gettata ovunque” foto

I due consiglieri rispondono alle sollecitazioni dei residenti: "Riportare ordine e decoro in paese"

San Pietro a Vico: presenza di discariche a cielo aperto, un paese abbandonato a se stesso”. La denuncia arriva dai consiglieri Marco Martinelli e Simona Testaferrata che stanno svolgendo da tempo un’attenta attività sul territorio e questa mattina (29 febbraio) su sollecitazione di diversi cittadini hanno fatto un sopralluogo nella frazione a nord.

“I cittadini – aggiungono i consiglieri di centrodestra – sono stanchi di vedere spazzatura e degrado nel loro quartiere. La spazzatura è gettata ovunque, in particolare in via della Stazione III e in via Lungo la Ferrovia I. Abbiamo potuto direttamente constatare la presenza di rifiuti anche ingombranti a margine della strada”.

Martinelli e Testaferrata mettono poi in evidenza anche altre problematiche: “Gli abitanti ci hanno segnalato  che si verificano spesso ed in particolare nelle giornate ventose situazioni di pericolo rappresentate dal fatto che volano fin nella strada pezzi di rivestimento che si staccano dall’ecomostro rappresentato dall’ex Molino Pardini. Inoltre abbiamo registrato un grido di allarme tra gli abitanti in merito a situazioni di spaccio di stupefacenti con relativa circolazione di persone malintenzionate. Serve un tempestivo intervento dell’amministrazione che riporti decoro e ordine nel paese. Il primo passo sono delle telecamere di sorveglianza nei punti strategici”.

Per segnalazioni o richiesta di sopralluogo Martinelli e Testaferrata indicano l’indirizzo mail per essere contattati dalla cittadinanza: mmartinelli@comune.lucca.it o stestaferrata@comune.lucca.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.