Consegna a domicilio, si raccolgono le adesioni delle attività

I commercianti interessati ad aderire possono comunicare la loro disponibilità alla Protezione civile

Consegna a domicilio di beni necessari: le attività possono comunicare la disponibilità al Comune. Ad annunciarlo è Confcommercio Lucca e Massa Carrara che informa che, al fine di fronteggiare l’evolversi della situazione legata al Covid19 e limitare gli spostamenti della popolazione, il centro operativo comunale di Protezione Civile sta raccogliendo i nominativi di attività di commercio al dettaglio disponibili alla consegna a domicilio dei loro prodotti.

Si tratta di una comunicazione rivolta a chi commercializza generi alimentari, di igiene personale e della casa, farmaceutici e parafarmeceutici ed altre eventuali necessità: chi è interessato può inviare il nome dell’esercizio, l’indirizzo, il genere di merce trattata, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica a suap@comune.lucca.it e salaop@comune.lucca.it.

L’elenco sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Lucca così da consentire all’utenza che può aver bisogno di approvigionamento telefonando direttamente all’esercizio, ordinare quanto di loro necessità e pagare direttamente alla consegna. Giova ricordare che per quanto riguarda soprattutto la consegna di generi alimentari, in particolar modo cotti, sarà necessario rispettare le usuali prescrizioni igienico-sanitarie o affidarsi ad una delle piattaforme specializzate di food delivery.

Confcommercio comunica anche che le attività che hanno intenzione di chiudere – seguendo l’orientamento prevalente che nasce dal senso civico e da una presa di coscienza forte di quanto seria sia la situazione e di quanto necessario sia, in prima battuta, pensare alla salute del personale dei negozi, dei clienti e degli imprenditori stessi – non hanno necessità di effettuare alcuna comunicazione.

L’ente però consiglia comunque di comunicare il periodo di chiusura al Comune tramite una pec informativa, in modo da poter dimostrare e documentare la temporanea cessazione dell’attività qualora fossero poi previste agevolazioni o misure di sostegno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.