Dal Comune mascherine per i sanitari del territorio

Già iniziati i rifornimenti al San Luca e ai medici di medicina generale

Mascherine per il personale sanitario, per i medici di medicina generale, per i volontari di protezione civile e per gli operatori che lavorano in prima linea per assistere le persone che hanno più bisogno e per garantire i servizi essenziali.

Il Comune di Lucca è riuscito a reperire da un fornitore toscano una buona quantità di mascherine chirurgiche, che ha già iniziato a distribuire a tutti coloro che hanno estrema necessità di questi dispositivi di protezione. È una buona notizia quindi quella che viene diffusa dall’amministrazione comunale, che subito si è attivata per aiutare e supportare i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari, il personale Oss, i volontari, il settore della protezione civile, dei servizi sociali e dell’associazionismo impegnato nell’assistenza alle persone.

Sono già iniziativi i rifornimenti per l’ospedale San Luca e, attraverso l’ordine dei medici di Lucca, anche per i medici di medicina generale, che devono svolgere le visite domiciliari.

E ancora il mondo del terzo settore, impegnato in prima linea per le consegne a casa e il supporto alle persone più fragili, i servizi sociali, che stanno facendo un grande lavoro di assistenza al cittadino, la protezione civile, che, con il Centro operativo comunale, coordina gli interventi di sostegno alle persone in quarantena.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.