Sanificazione delle strade, operatori di Sistema Ambiente a lavoro

Proseguono le operazioni di pulizia di vie e piazze con l'autobotte

In un centro storico deserto, proseguono le operazioni di sanificazione delle strade e del territorio portate avanti dagli operatori di Sistema Ambiente. Nello specifico, sono attualmente in corso la pulizia delle strade e delle piazze con l’autobotte a cui segue la bonifica di ogni mezzo al rientro in sede. Per la sicurezza degli operatori e di tutti i cittadini, anche i Garby (il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti del centro storico) e più in generale tutti gli strumenti utilizzati, vengono disinfettati.

Il giro dell’autobotte rispetta quello dello spazzamento meccanizzato programmato, ma, diversamente da questo, non è necessario spostare l’auto. A sarà rispettato il fitto calendario giornaliero. Negli altri comuni serviti da Sistema Ambiente invece il calendario sarà così formato: a Barga passerà il martedì, giovedì e sabato; a Coreglia il mercoledì; a Borgo a Mozzano il martedì. Nelle aree del comune non è previsto lo spazzamento programmato, arriveranno comunque i mezzi per sanificare.

L’azienda inoltre ricorda che, in ogni caso, è opportuno continuare ad osservare tutte le precauzioni necessarie, come lavarsi le mani dopo aver conferito i rifiuti, usare all’occorrenza guanti usa e getta e sanificare i bidoni prima di riportarli in casa.

Per ulteriori informazioni: www.sistemaambientelucca.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.