Dalla Corea a Lucca: “Supererete questa sfida difficile”

Videomessaggio di Ahn Byung-yong, sindaco di Uijeongbu al sindaco Tambellini

“Sono sicuro che il sindaco e tutti i cittadini di Lucca abbiano tutta la forza necessaria per superare questa difficile sfida”. Così Ahn Byung-yong, sindaco di Uijeongbu, città della Corea del Sud che ha stretto una partnership culturale con Lucca ed un “patto di amicizia”, come ricorda lo stesso sindaco nello speciale videomessaggio inviato alla città e al sindaco, una volta saputo del ricovero in ospedale.

Il video è arrivato questa mattina (27 marzo) all’accademia musicale Jam Academy in qualità di ente fondatore del progetto itArte, il progetto di interscambio culturale Lucca – Corea del Sud. Lo ha inviato direttamente il sindaco, che si rivolge direttamente alla nostra città e in particolare al suo primo cittadino, Alessandro Tambellini. Esprime un caloroso abbraccio “virtuale” in cui augura al nostro sindaco e a tutti gli abitanti di Lucca una rapida uscita da questa crisi sanitaria, e sempre nel video offre un’affettuosa sorpresa finale.

Nel maggio 2019 la città di Uijeongbu ha ospitato il sindaco Tambellini ed il suo staff per la firma del patto di amicizia tra le due città, in vista di un futuro gemellaggio. L’interscambio promosso da itArte può, anche in questo momento di estrema difficoltà, rappresentare un conforto per farci sentire meno soli e allietarci in questo difficile momento.

Il video è visibile sui canali social del Comune di Lucca e sui canali web e social di Jam Academy Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.