Lucca, nel video di un infermiere l’omaggio a chi lotta in prima linea

Immagini dell'emergenza in corsia. Il sindaco: "Un messaggio di speranza"

Le immagini dell’emergenza coronavirus dal punto di vista degli infermieri. Un video che racconta queste lunghe difficili settimane anche a Lucca. E’ quello che è stato realizzato da un infermiere dell’ospedale San Luca che lo ha dedicato ai suoi colleghi.

“Un bellissimo messaggio di speranza e di unione – l’ha definito il sindaco Alessandro Tambellini che lo ha rilanciato su Facebook -. Lo condivido volentieri perché mi permette, ancora una volta, di rivolgere un grazie sconfinato al personale sanitario di tutta Italia e, in particolare, a quello di Lucca. Dai medici di medicina generale a chi lavora nell’ospedale”.

“Sono stato vostro paziente – aggiunge Tambellini – nel momento più critico dell’emergenza e non ho mai avvertito il peso di quella criticità, non ho mai avvertito ansia o preoccupazione o pesantezza nei vostri gesti e nelle vostre parole. Eppure lo so che la stanchezza è tanta, lo so che la paura a volte si affaccia, che il dolore diventa un compagno costante di lavoro, perché per i propri pazienti un medico, un infermiere, un operatore socio sanitario vorrebbe solo che tutto andasse bene. Io vi ringrazio. Ancora una volta. Per la passione, la dedizione, la professionalità, la presenza e la competenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.