Didattica a distanza, Admo dona materiale alle scuole della provincia

Dall'associazione donatori di midollo osseo un grande contibuto ai ragazzi per l'emergenza Covid-19

Più informazioni su

La sede operativa di Lucca di Admo (Associazione donatori di midollo osseo) in questi giorni ha effettuato delle donazioni a diverse scuole della Provincia per sostenerle nell’acquisto di materiale utile alla didattica a distanza.

“Volevamo dare come associazione – spiegano i volontari – il nostro contributo alla lotta al Covid-19. Una sera sulla nostra chat di gruppo è nata l’idea di supportare le scuole attraverso delle donazioni”.

“La scuola – proseguono i volontari – è un’istituzione importantissima per la nostra missione. Ogni anno incontriamo proprio lì centinaia di studenti per parlare del dono e sono sempre incontri ricchissimi: i ragazzi ci donano tantissimo. Questa volta siamo stati noi a fare una donazione a loro per l’acquisto di materiale necessario per la didattica a distanza. Volevamo essere vicini agli studenti e ai dirigenti ed insegnanti che accolgono sempre con entusiasmo e gioia le nostre iniziative”.

Di seguito gli istituti che hanno ricevuto le donazioni: Istituto comprensivo statale Porcari, Istituto scientifico, tecnico e professionale Fermi-Giorgi di Lucca, Isi Piaggia di Viareggio, liceo Galilei di Castelnuovo Garfagnana e Istituto di istruzione secondaria di Barga.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.