Un ‘grazie’ sull’isola fuori terra, l’azienda: “È per l’impegno dei nostri operatori”

Una scritta su Garby stimola una riflessione di Sistema Ambiente nel giorno della festa del lavoro

Un “grazie” scritto su Garby, una delle isole fuori terra per i rifiuti che, in centro storico, hanno sostituito la raccolta porta a porta. Un messaggio che stimola Sistema Ambiente, il Primo maggio, a una riflessione sul tema del lavoro.

“Questo grazie – dicono dall’azienda – scritto con un gessetto su un Garby, ci arriva così, inaspettato. Magari l’autore aveva segnalato un problema e noi siamo intervenuti per rimediare. Magari la soluzione dei Garby è piaciuta particolarmente. Magari, semplicemente, ha voluto ringraziarci”.

“Per quanto si possa scrivere sui Garby (né con i gessetti né con le bombolette né con i pennarelli, per favore) – prosegue la nota – questo grazie ci fa molto piacere: lo prendiamo e lo giriamo ai nostri operatori e ai nostri dipendenti. Una squadra di uomini e donne che in queste settimane dure e difficili non ha mai mollato un attimo. E, soprattutto, non ha mai smesso di lavorare. Certo, a volte ci sono dei disguidi o dei problemi, voi segnalate, noi cerchiamo di intervenire nel minor tempo possibile per soddisfare le vostre richieste e garantire pulizia, decoro, presenza e puntualità alle nostre comunità di riferimento. Per gestire quest’emergenza operatori e dipendenti stanno compiendo un grande sforzo di adattamento: per i primi abbiamo dovuto cambiare i turni, aumentarli, per ridurre il più possibile il traffico negli spogliatoi e metterli in sicurezza rispetto alla diffusione del contagio. Per i secondi abbiamo attivato lo smart working“.

“I nostri operatori – prosegue – stanno gestendo con delicatezza, cura e professionalità i ritiri della spazzatura nelle famiglie con pazienti Covid e in quarantena obbligatoria, ritiri che, come sapete, seguono un iter diverso. Sanificano i mezzi, le strade, le piazze della città e della periferia dei comuni che gestiamo, contribuendo alla battaglia contro il coronavirus. Continuano a garantire il decoro e la pulizia del territorio, a evadere pratiche, a rispondere alle segnalazioni, a cercare di risolvere le problematiche presentate dagli utenti, assicurando quella parvenza di normalità in una situazione tutt’altro che normale“.

“Per questo – conclude Sistema Ambiente – quel grazie nel giorno della festa dei lavoratori, va a loro. Con tutto il cuore”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.