Quantcast

Ripulito dai rifiuti il prato sfalciato in via Savonarola foto

Rastrelli e distanza garantita, in azione il Comitato Per San Concordio: tanta plastica e 4 copertoni

Stamattina i cittadini del Comitato Per San Concordio hanno ripulito dai rifiuti il prato in via Savonarola accanto all’Esselunga. Lo sfalcio dell’erba, eseguito nei giorni scorsi, aveva messo in luce una grande quantità di rifiuti di plastica, sminuzzati dallo sfalcio stesso e quindi, per le loro piccole dimensioni, ancora più pericolosi per gli animali, soprattutto uccelli e anfibi, che popolano la vicina area umida dei Chiariti.

Armati di rastrelli e con le dovute precauzioni per il distanziamento imposto dal Covid 19, hanno riempito 5 grossi sacchi, per lo più brandelli di plastica, in gran parte guanti usa e getta del vicino supermercato. Dall’area allagata hanno estratto quattro copertoni.

Con questa azione i cittadini del Comitato Per S.Concordio hanno voluto ribadire il loro attaccamento alle aree verdi del quartiere “minacciate – dicono – dalle cementificazioni previste con i progetti del Comune dei Quartieri Social”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.