Altri 5 alberi malati da abbattere sulle Mura

Firmata l'ordinanza dopo la conclusione di uno studio di stabilità sugli arbusti

Cinque alberi malati saranno abbattuti sulla cinta muraria. Questo pomeriggio  è stata firmata l’ordinanza di abbattimento: si tratta in particolare un ippocastano posto lungo la salita Caffè delle Mura, due tigli posti nella cortina San Donato, un ligustro posto nel baluardo San Pietro e un olmo posto nel baluardo San Salvatore.

Gli abbattimenti sono stati decisi in seguito al completamento del nuovo censimento delle alberature delle Mura urbane e alle conclusioni di uno studio di stabilità delle alberature della cortina di Porta San Donato nuova, redatti da due tecnici e consegnati nelle settimane scorse all’amministrazione comunale. Nelle relazioni i cinque alberi sono stati segnalati da abbattere immediatamente perché gravemente malati.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.