Lucca, la Cavallerizza si tinge dei colori dell’arcobaleno

Bianucci: "Iniziativa per ricorda che Lucca è città dei diritti civili"

La Cavallerizza di Piazzale Verdi, in centro storico, si tinge di arcobaleno: per ricordare che Lucca è la Città dei diritti, dove nessuno è invisibile e viene lasciato indietro.

“In occasione della giornata mondiale contro omofobia, bifobia e transfobia, abbiamo voluto trovare un segno tangibile, per sottolineare come Lucca sia una realtà aperta, rispettosa, civile – sottolinea Daniele Bianucci, consigliere comunale e referente del sindaco per i diritti –. Fino alla prossima settimana, la Cavallerizza, uno dei simboli che normalmente accoglie chi arriva nella nostra città, si tinge di rainbow, che è il colore dei diritti, che quest’anno coglie anche un valore aggiunto perché è lo stesso simbolo scelto da tutti per ricordarci che andrà tutto bene”.

“Nei giorni della ripartenza, nei quali speriamo finalmente di poter riavviare una socialità, seppur con tutte le cautele del caso, alla porta principale del centro – prosegue – i colori ci rammenteranno che pure in questa fase difficilissima, direi forse ancora di più proprio adesso, non dobbiamo dimenticarci di nessuno. E a breve inaugureremo anche una panchina arcobaleno, così come deciso dal Consiglio comunale. Veniamo da un momento molto duro, e pure i prossimi mesi saranno altrettanto complicati: con una crisi che sta colpendo tutte le famiglie, senza distinzione. E abbiamo, secondo me, solo una strada per uscirne: farlo insieme, stando uniti, con rispetto e solidarietà”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.