Progetto di Coima per l’ex Manifattura: “Rispettato l’iter procedurale per il Consiglio”

L'amministrazione: "Al bando pubblico possono partecipare più investitori"

Consiglio comunale sul progetto Coima per la Manifattura Tabacchi, l’amministrazione risponde alle polemichje.

“In merito alla seduta del consiglio comunale dedicata alla parte meridionale della Manifattura Tabacchi – si legge nella nota – quella non soggetta ai lavori ex Piuss, interpellate anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e Coima, l’amministrazione comunale ha ritenuto che bastasse una presentazione del progetto generale fatta direttamente dall’amministrazione stessa, senza il coinvolgimento, in questa fase, della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca né di Coima, in quanto l’iter procedurale deve prima essere valutato nelle implicazioni economico finanziarie per l’ente e, se ritenuto valido, dovrà essere oggetto di bando pubblico a cui potrebbero partecipare più investitori”.

“L’amministrazione pertanto non ha inteso svalutare la centralità del Consiglio – si legge ancora – ma solo rispettare il normale ordine temporale delle procedure amministrative. Ma se tale successione di atti deve essere considerata come un’offesa al Consiglio, non ci sarà nessun problema a invitare nuovamente i rappresentanti della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Coima a prendere parte alla seduta per spiegare le motivazioni dell’investimento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.