Muore a 92 anni Mario Casotti, ex presidente dei Lucchesi nel Mondo di Perth

Lutto in città e per la comunità di emigrati in Australia. I funerali si svolgeranno il prossimo 8 giugno

Lutto nei Lucchesi nel mondo. È scomparso all’età di 92 anni Mario Casotti, presidente per 25 anni e vera e propria anima dei Lucchesi nel Mondo di Perth in Australia.

Casotti era emigrato nel continente oceanico alla metà degli anni Cinquanta da Nave. A Lucca aveva disputato alcuni campionati con le giovanili della Lucchese prima di dedicarsi all’atletica leggera. In Australia aveva sviluppato il suo mestiere di artigiano mobiliere per cui era molto stimato. Ma mai aveva dimenticato il suo legame con Lucca, città nella quale tornava ogni anno per la Santa Croce.

Il funerale si terrà il prossimo 8 giugno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.