Anche l’istituto comprensivo Lucca 3 celebra la giornata per la tutela dell’ambiente

Studenti coinvolti dagli insegnanti con attività dedicate ad ogni ordine di scuola

Si celebra oggi (5 giugno) il World Environment Day 2020, giornata per la tutela dell’ambiente, promossa dall’ Onu.

L’Istituto comprensivo Lucca 3, scuola associata Unesco, ha aderito alle proposte di sensibilizzazione per la tutela dell’ambiente e dello sviluppo ecosostenibile, con attività didattiche promosse dall’istituto cha da anni integra i progetti dell’Unesco, nell’Offerta Formativa per i propri alunni.

Gli studenti sono stati coinvolti dagli insegnanti, con attività dedicate ad ogni ordine di scuola: i bimbi della primaria hanno iniziato il loro percorso da brani letti in classe, tra essi segnaliamo Il bambino e le stelle marine di Bruno Ferrero e la filastrocca La mia amica acqua.

Abbiamo inoltre partecipato alla realizzazione del video per il museo virtuale creato da Adriani Educational, con il sostegno del tavolo dei comuni della piana Piana del cibo di Lucca, sul tema dell’ educazione allo sviluppo sostenibile e l’Agenda 2030, argomento del progetto Scuole associate Unesco di quest’anno.

I ragazzi della scuola media Carlo del Prete hanno espresso, con un elaborato grafico pittorico, la sofferenza della terra causata dai comportamenti scorretti dell’uomo e dal cambiamento climatico.

Sul sito della scuola si possono visualizzare gli elaborati degli studenti. Per maggiori informazioni: www.lucca3.edu.it.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.