Partono le attività della scuola estiva Estalandia di San Pietro a Vico

Doppia offerta che tiene conto delle normative in vigore in tema di sicurezza

Per il sesto anno consecutivo riparte da lunedì la scuola estiva Estalandia di San Pietro a Vico del locale circolo Anspi che, oltre ad essere presente al centro sportivo dei campini dietro la chiesa, si presenterà anche al centro parrocchiale di Saltocchio, grazie alla collaborazione con il Circolo Anspi S.Andrea e la parrocchia, avvalendosi delle scuole primarie di San Pietro a Vico, Saltocchio e Ponte a Moriano.

Uno sforzo organizzativo notevole, in ottemperanza alle normative in vigore in tema di sicurezza e due formule di partenza distinte per ragazzi dai cinque ai quindici anni. Alla scuola potranno essere spesi i voucher comunali e il bonus Inps per babysitter valido anche per i centri estivi.

A San Pietro a Vico, si partirà subito con una settimana di rodaggio con le tradizionali attività artistiche, in cui i ragazzi si potranno cimentare nel canto, ballo e recitazione, oltre alle attività sportive e giochi nel rispetto delle norme in vigore. La scuola funzionerà dal lunedì al venerdì, dalle 8 la mattina alle 16,30 con possibilità anche di usufruire della sola mezza giornata.

A Saltocchio, invece, si partirà con tre giorni di open day, da lunedì a mercoledì prossimi, in cui i ragazzi saranno accolti gratuitamente, dalle 8 di mattina alle 14, per permettere loro di prendere confidenza con il Centro sportivo e di conoscere lo staff, giovane e dinamico. Le famiglie potranno portare i ragazzi durante le tre mattine e lasciarli anche a pranzo.

Il pasto, infatti, sarà offerto gratuitamente dal Circolo Anspi e dalla parrocchia, basterà solo regolarizzare il tesseramento Anspi, per la copertura assicurativa, di 6 euro. I ragazzi dovranno essere muniti di due mascherine, un quaderno e un astuccio con le matite e una borraccia di acqua. Ad entrambi i centri sportivi le iscrizioni saranno sempre aperte.

Per informazioni chiamare il 338.9594025 o scrivere a estalandiaspv@gmail.com.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.