Bus, poca sicurezza alla fermata di Ponte della Maddalena: “Serve un intervento”

Si parla di assenza di copertura in caso di maltempo e di mancanza di spazio di protezione per chi aspetta l'autobus sulla provinciale a Torre

Assenza di copertura in caso di maltempo e assoluta mancanza di spazio di protezione o rientranza per coloro che devono stare sulla strada ad aspettare l’autobus. Sono queste le criticità segnalate da alcuni abitanti della zona riguardo la fermata dell’autobus di Ponte della Maddalena a Torre della linea Camaiore-Lucca. 

“Come si può vedere la fermata – scrive un cittadino – è sprovvista di copertura in caso di maltempo e soprattutto ha una assoluta mancanza di spazio di protezione o rientranza per i coloro (soprattutto ragazzi) che devono stare sulla strada ad aspettare l’autobus. Inoltre la fermata si trova su una strada provinciale con un lungo rettilineo dove le macchine vanno a velocità elevata, purtroppo senza alcun controllo da chi di dovere e con elevato rischio per i ragazzi. Propri recentemente una macchina sbandando ha rischiato di investire due persone in attesa dell’autobus”.

“È opportuno trovare quanto prima uno spazio di fermata che offra la giusta sicurezza. A tal proposito – conclude – vorrei infatti segnalare che a poche decine di metri di distanza c’è una rientranza con le caratteristiche adatte. Confidiamo in una rapidissima risoluzione del problema”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.