Salute della donna, al San Luca la settimana di prevenzione della Fondazione Onda

Domani su prenotazione le consulenze sulla tematica dei disturbi uroginecologici 

Ogni anno, in occasione della Giornata nazionale sulla salute della donna indetta dal ministero della salute (22 aprile), Fondazione Onda dedica una settimana alle donne, in collaborazione con gli ospedali Bollini Rosa, con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che vede ancora gli ospedali coinvolti in prima linea, l’iniziativa è stata riprogrammata in questo mese di luglio nella settimana dal 13 al 18. Gli ospedali Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa offriranno gratuitamente alla popolazione dei servizi legati alle principali patologie femminili.

All’ospedale San Luca di Lucca, oltre all’iniziativa organizzata per ieri (13 luglio) dall’ambulatorio per il rischio cardiovascolare e renale delle donne, un’altra attività di prevenzione ed informazione viene garantita per domani (15 luglio) – dalle 9,30 alle 12,30 – dalla struttura di ginecologia ed ostetricia diretta dal dottor Gian Luca Bracco. Sono previste consulenze sulla tematica dei disturbi uroginecologici  (incontinenza e prolasso) afferenti la vita femminile, che possono essere prenotate al numero telefonico 0583.970984.

Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, promuove ogni anno queste iniziative su tutto il territorio nazionale – attraverso gli ospedali premiati con i Bollini Rosa perché più attenti alla salute della donna – con l’obiettivo di promuovere l’informazione ed i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili. I Bollini Rosa rappresentano infatti da molti anni un esempio concreto di applicazione di una medicina genere-specifica in ambito ospedaliero. I servizi offerti in questa inedita edizione estiva della campagna di Onda sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it.

In questo portale è possibile selezionare la Regione e la Provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali che hanno aderito e consultare il tipo di servizio offerto, con l’indicazione di data ed orario di ogni evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.