Ritiro aggiuntivo di pannolini e pannoloni, ecco come richiederlo

Gli utenti che abbiano presentato la domanda fino al 31 dicembre 2019 dovranno inviare una email per richiedere la prosecuzione del servizio

Per rispondere meglio alle esigenze degli utenti che abbiano necessità di conferire grandi quantità di pannolini e pannoloni, Sistema Ambiente prevede, accanto al regolare ritiro settimanale del Rur indifferenziato, una raccolta aggiuntiva e gratuita, specifica per questa tipologia di rifiuto, da attivare tramite l’invito di un modulo all’email infoa@sistemaambientelucca.it. Sul sito sono presenti due moduli distinti, uno per il centro storico e uno per la periferia.

Coloro che abbiano fatto richiesta del ritiro aggiuntivo dall’1 gennaio 2020 ad oggi, sono stati automaticamente inseriti nel nuovo elenco riformulato sulla base della nuova raccolta differenziata della periferia di Lucca, che prevede tre ecocalendari diversi (rosso, giallo e blu) in base alle macrozone in cui è stato suddiviso il territorio comunale. Chi, invece, ha presentato la domanda negli anni passati, fino al 31 dicembre 2019, per continuare a fruire del servizio, deve rimandare una semplice email all’indirizzo infoa@sistemaambientelucca.it.

Nella email occorre indicare nome e cognome della persona a cui è intesta l’utenza, numero del contratto o il codice cliente riportato sulla fattura, indirizzo (via, numero civico, frazione), recapito telefonico, data/anno in cui si è proceduto ad inviare il modulo e specificare che si conferma la medesima situazione attestata nel momento dell’invio del modulo e quindi la conseguente necessità di beneficiare del servizio di ritiro aggiuntivo di pannoloni/pannolini.

Per rinnovare il servizio è necessario inviare una mail di conferma ogni anno entro il 31 gennaio: se tale comunicazione non avviene, il servizio viene sospeso. Per disdire il servizio, invece, è possibile inviare via mail il modulo apposito, scaricabile dal sito di Sistema Ambiente.

Per maggiori informazioni: www.sistemaambientelucca.it; canali social di Sistema Ambiente Lucca: Facebook e Instagram.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.