Si consolida il tetto di Palazzo Ducale: sopralluogo di Provincia e Soprintendenza foto

Intervento finanziato dal Ministero dei beni culturali per circa 3,5 milioni di euro

Sopralluogo questa mattina (4 agosto) del presidente della Provincia, Luca Menesini, della Soprintendente, Angela Acordon, dell’architetto Lisa Lambusier, responsabile dei lavori indicato dall’Ufficio regionale della Soprintendenza e della dottoressa Giuseppina Cassone, prefetto vicario di Lucca, al sottotetto di Palazzo Ducale.

Con loro, anche l’architetto Francesca Lazzari, responsabile per la Provincia della struttura e l’architetto Fabrizio Mechini che si occupa per l’ente di Palazzo Ducale degli interventi in corso, nonché i tecnici della Soprintendenza ai beni culturali e i funzionari della Prefettura.

Scopo della visita, infatti, era quello di verificare lo stato dei solai e dei locali, al fine di programmare eventuali interventi di consolidamento al tetto del Palazzo, che sarà oggetto di un progetto di riqualificazione complessivo, effettuato, appunto, dalla Soprintendenza e finanziato dal Ministero dei beni culturali per circa 3,5 milioni di euro. Proprio al fine di mettere a punto le opere da realizzare i tecnici, stamani, hanno acquisito tutti i dati loro necessari.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.