Acquedotto del Nottolini, sopralluogo al cantiere dei lavori foto

Gli assessori Bove e Mammini con i tecnici comunali sul monumento

Lavori all’acquedotto del Nottolini, sopralluogo per gli assessori Serena Mammini e Gabriele Bove con i tecnici comunali dopo l’inizio dei lavori al tempietto e alla prima parte del monumento.

“Finalmente – dice l’assessore Bove – sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell’acquedotto del Nottolini. Intervento che rientra in un più ampio disegno di cura della città e del suo patrimonio storico e architettonico, valorizzando anche temi importanti come quello del paesaggio e dell’acqua, di cui Lucca è ricca”.

Da pochi giorni è stata riaperta la fontana del Nottolini in piazza del Salvatore, in pieno centro cittadino.

Nuova vita per la ‘pupporona’ in piazza del Salvatore

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.